Jakob Lorber












  

















Privacy Policy

Cookie Policy

Dati Sociali



Associazione JAKOB LORBER
   
   Il 28 gennaio 1995, a Milano, una trentina di appassionati dell'opera divina LA NUOVA RIVELAZIONE, dettata da Dio al mistico e profeta Jakob Lorber, si incontrano, dialogano e poi decidono di unire le loro piccole forze per costituire il gruppo "Amici di Lorber".
   
   Lo scopo di tutti i partecipanti è quello di attivarsi per raggiungere un importante obiettivo: divulgare in Italia questa monumentale opera del Cielo.
   
   Il 31 gennaio 1998, sempre a Milano, gli stessi appassionati vecchi e nuovi provenienti da varie parti d'Italia si riuniscono e decidono di trasformare il gruppo "Amici di Lorber" in Associazione Jakob Lorber. Lo scopo di questo cambiamento era motivato dalla negativa situazione economica in cui versava tale gruppo, che viveva soltanto di "libere offerte".
   
   Ed è grazie alla costituzione di questa Associazione - e alla garanzia economica assicurata dai Soci Sostenitori con una quota fissa mensile - che sono stati raggiunti mirabili risultati; infatti, più della metà dell'intera opera è stata revisionata e trasformata in veri e propri libri.
   
   Oltre alla costituzione dell'Associazione viene approvato uno Statuto con 10 articoli. Per rendersi conto dello spirito che anima questi appassionati, è utile pubblicare l'articolo principale dello Statuto:
   
   SCOPO - OGGETTO
   
   Art. 2
   L'Associazione Jakob Lorber si propone di organizzare, attuare e promuovere la pubblicazione e la diffusione degli scritti di Jakob Lorber e di altri mistici con spirito semplice e umile, ma con celestiale amore ed eterna perseveranza.

   
   E' cura dell'Associazione realizzare i seguenti obiettivi:
   1°) Tradurre e revisionare Opere mistiche, comunicate dal Signore Gesù Cristo, nostro Dio, Padre e Creatore, in particolare quella del mistico e profeta Jakob Lorber, denominata LA NUOVA RIVELAZIONE.
   2°) Completare la traduzione di tutti i volumi dell'Opera di Lorber e di altri mistici.
   3°) Divulgare le Opere mistiche tramite librerie ed altri mezzi di diffusione.
   4°) Realizzare il <<Dizionario di Lorber>> e dizionari di altri mistici.
   5°) Creare l'<<Università di Dio>>: un centro che realizzerà le straordinarie rivelazioni scientifiche comunicate dalla Sapienza Divina.
   6°) Aiutare chi ha bisogno economicamente e spiritualmente.
   7°) Ospitare in opportune case, come descritto nell'Opera LA NUOVA RIVELAZIONE, i bisognosi, gli orfani e le vedove, gli ammalati, gli abbandonati e i disperati.

   
   L'Associazione non è a scopo di lucro; vive di libere offerte e quote Soci mensili; le decisioni vengono prese dai Soci con votazione a maggioranza; ha un presidente eletto che coordina le attività; ha l'autorizzazione della Casa Editrice Lorber Verlag (titolare Manuel Zluhan) Postfach 1851 - D - BIETIGHEIM Germania per la divulgazione in Italia dell'opera di Lorber; stampa un giornalino mensile per informare i Soci sull'evolversi dei lavori, bilancio mensile e le lettere dei Soci Sostenitori e Soci Simpatizzanti.
   
   Il compito principale dell'Associazione riguarda la traduzione e la revisione dell'intera opera di Lorber.