Jakob Lorber












  

















Privacy Policy

Cookie Policy

Dati Sociali



LA DIVULGAZIONE IN ITALIA
   

   In Italia, le date significative della divulgazione dell'opera di Lorber sono:
   
   1924-34
Salvatore Piacentini di Trieste traduce in manoscritto quasi l'intera opera;
   
   1967
il manoscritto viene dattilografato da un gruppo di appassionati triestini con a capo Egidio Paronit e vengono tradotte altre opere da Clara Battistella;
   
   1985
avviene la prima distribuzione in fotocopia da parte di Quinto Zanella di Belluno, Da Ros Pietro di Padova e Baron Nazzareno di San Donà di Piave.
   
   1995
nasce a Milano il gruppo "Amici di Lorber", su iniziativa di Ermanno Magnani di Milano e Giuseppe Vesco di Venezia. Tale Gruppo dà inizio alla revisione dei testi con gli scritti originali tedeschi e alla traduzione di quelli inediti.
   
   1998
nasce a Milano l'Associazione Jakob Lorber, e viene nominato presidente Giuseppe Vesco. L'Associazione stampa i primi volumi e distribuisce nelle librerie italiane il libro IL RITORNO DI CRISTO - Edizioni Helvetia, Spinea (Venezia) - Distributore Il Cerchio della Luna (Verona).
   
   2000
nasce a Vetrego di Mirano (Venezia) la Casa editrice LA NUOVA RIVELAZIONE, titolare Giuseppe Vesco. La Casa editrice si è assunta l'onere di stampare l'intera Opera di Lorber (36 volumi, 14.000 pagine) e di divulgarla in Italia.
La Casa editrice chiude nel 2007 a causa del pensionamento del titolare, stampando ben 31 volumi dei 36 complessivi.
   
   2008
Nasce a Sant'Omobono Terme (Bergamo) la Casa editrice GESÙ La Nuova Rivelazione, titolare Damiano Frosio.
La Casa editrice si è assunta l'onere di completare l'intera opera.